Recensione del broker plus500

Plus500 è un broker di proprietà della Plus 500UK Ltd, una società che, dal 2008, fornisce servizi finanziari online a livello internazionale. In particolare, questo broker è specializzato nel trading dei CFD, ossia dei Contratti Per Differenza, che vengono proposti in diversi mercati finanziari, dal Forex Market alle azioni, dai titoli alle materie prime.

Grazie al riconoscimento di alcuni dei più importanti enti che regolamentano il trading online, come la cipriota CySec, l’inglese FCA UK e l’australiana ASIC, Plus 500 si pone come un broker affidabile e professionale, che garantisce il massimo rispetto dei dati sensibili dei clienti e la completa trasparenza delle transazioni delle operazioni di trading.
Per potere operare con questo broker è necessario effettuare una registrazione, ossia aprire un account. Una volta completata la fase di registrazione, sarà possibile iniziare ad operare scegliendo tra i vari prodotti finanziari proposti.

Per poter condurre un trading di successo è fondamentale comprendere al meglio il funzionamento della piattaforma di trading e degli strumenti che essa offre. La piattaforma di Plus 500 è molto semplice da utilizzare, perché presenta un’interfaccia chiara e immediata, che permette di trovare facilmente i diversi strumenti di trading, anche grazie ad un menu molto ben organizzato. Per fare trading online con Plus 500 basta avere una buona connessione internet ed un comune browser come Internet Explorer, Mozilla Firefox o Google Chrome. Inoltre, per quanti vogliono tradare utilizzando i propri dispositivi mobili, Plus 500 ha realizzato una App compatibile sia con i dispositivi Android che con i sistemi iOS, Balckberry e con i Windows Phone.

Scegliere di operare nei CFD con Plus 500 permette di usufruire di una serie di strumenti non solo per le operazioni di trading, ma anche e soprattutto per migliorare la propria preparazione. Il broker, infatti, offre la possibilità di utilizzare un’ampia sezione di formazione con materiali didattici che permettono di migliorare le conoscenze teoriche nei diversi settori di trading, dal glossario alle migliori strategie, dalla lettura dei grafici a quella delle tabelle. Per migliorare dal punto di vista pratico, invece, ossia per imparare a muoversi al meglio tra le diverse possibilità offerte dal mercato e fare pratica con la piattaforma e i diversi strumenti di trading senza rischiare di perdere il proprio capitale, Plus 500 propone una piattaforma demo. Si potrà così fare un trading virtuale, elaborando grafici e studiando trend per definire quale può essere la strategia migliore da applicare a seconda del mercato in cui si opera in piena sicurezza.

Plus 500 offre poi una serie di opportunità a quanti aprono un conto, tra cui due interessanti bonus, uno di benvenuto e un altro al primo deposito. I bonus possono essere utilizzati solo ed esclusivamente per fare trading, ossia non sono capitali che possono essere prelevati. Inoltre, il loro uso è regolamentato, per cui è importante leggere con attenzione le informative sull’uso, sul volume di operazioni necessarie per attivarli o per prelevarli e, soprattutto sulla loro scadenza. Il bonus, infatti, ha durata limitata, scade dopo un determinato numero di mesi e non offre possibilità di rinnovo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *